1998: DUE FRATELLI, DUE GIOVANI IMPRENDITORI

"Artigianalità dal 1998: creazioni in legno di qualità e raffinatezza"

ALLO SVLILUPPO

La mission aziendale è selezionare i migliori materiali presenti sul mercato, e lavorare nel pieno rispetto della materia prima per realizzare prodotti solidi che durino nel tempo, mantenendo alto lo standard del “made in Italy”.

La creatività che trae linfa dalla continua ricerca di nuove idee e la grande cura nel dettaglio, permettono di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela e del mercato in continua evoluzione.
I prodotti sono realizzati con legno di faggio, ulivo, abete, pino e betulla proveniente da boschi della Calabria a taglio controllato.

Il legno subisce un lungo processo di essiccazione per portarlo alla giusta percentuale di umidità, che consente una lavorazione ottimale ed evita il rischio di lesioni e deformità.

L'ultimo step del processo produttivo per gli articoli rivolti alla Ristorazione, è rappresentato dal trattamento con il prodotto certificato idoneo al contatto alimentare.

L’AMBIENTE AL PRIMO POSTO

La Besidiae Manici è un’azienda all’avanguardia ed agisce nel pieno rispetto dell’ambiente. Terminato il prodotto, lo scarto del legno viene utilizzato in altri settori fino ad un completo riciclo. L’impegno ecologico non si limita solo al legno, grazie all’utilizzo di vernici atossiche innocue per l’ambiente e per l’uomo.